Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online su wwwcashmereumbria.it
A.B. Creazioni srl, Via Fiamenga 45/47 – 06034 Foligno (PG) – info@cashmereumbria.it (“I Cashmirini”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Sul sito www.cashmereumbria.it sono offerti in vendita prodotti da realizzati da A.B. Creazioni srl
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Ogni ordine effettuato su www.cashmereumbria.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto I Cashmirini, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e A.B. Creazioni srl, Via Fiamenga 45,47-06034 Foligno -PG(“I Cashmirini”).
1.2 Cliccando sul tasto “Acquista” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, I Cashmirini invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra I Cashmirini e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da I Cashmirini e, dunque, privo di effetti.
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena I Cashmirini riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. I Cashmirini invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di I Cashmirini, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per I Cashmirini alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui I Cashmirini si sia assunto il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili I Cashmirini provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.4 I Cashmirini non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). I Cashmirini effettua le consegne in tutte le zone servite dai corriere convenzionati.. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione sono a carico di I Cashmirini su tutto il territorio italiano, e a carico del cliente nelle restanti zone servite.
3.Pagamento
3.1 I Cashmirini accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , e Paypal. I Cashmirini si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che I Cashmirini accetta solo pagamenti in €uro e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da I Cashmirini nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di I Cashmirini, non è possibile cumu-lare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, I Cashmirini si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
5.Uso dei buoni regalo
5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti I Cashmirini, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.
5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.cashmereumbria.it.
6. Diritto di recesso per i Prodotti I Cashmirini
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti I Cashmirini, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a I Cashmirini. Si precisa che le spese di reso saranno a carico dell’acquirente, e che il rimborso verrà effettuato dopo verifica dell’integrità della merce resa.
6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare I Cashmirini della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail.
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, I Cashmirini rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da I Cashmirini), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in la merce sarà resa. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a I Cashmirini di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
7. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, I Cashmirini riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.
8. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
8.1 Agli acquisti effettuati su I Cashmirini si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
8.2 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che I Cashmirini spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di I Cashmirini, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
9. Legge applicabile
9.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
9.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura I Cashmirini garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole.
10. Servizio Clienti
Il cliente può contattare il servizio client de I Cashmirini al seguente numero: +39 074220643 dal lunedì al venerdì, dale 9:00 alle 13:00 e dale 14:30 alle 18:30, oppure scrivendo a info@cashmereumbria.it