La nostra Azienda, come molte altre del comparto tessile italiano, nasce in Umbria: tutto ebbe inizio nel 1983 dalle sapienti mani della signora Adele, che sin dai tempi della scuola realizzava capi ai ferri, completamente a mano.

Sposandosi, Adele non abbandonò quest'antica passione, ma anzi trovò un supporto encomiabile in suo marito, con il quale avviò la nostra azienda; negli anni, la produzione passò dai capi in lana realizzati a mano, alla lavorazione di filati nobili come il Cashmere.

Il resto è storia...

Noi oggi cerchiamo di tenere viva questa tradizione, realizzando i nostri capi artigianali con tutta la semplicità e l'amore per il territorio che abbiamo ereditato da loro. Ogni capo è realizzato in maniera artigianale, e anche l'innovazione tecnologica non ha snaturato questa nostra filosofia. Perché sono i piccoli dettagli a rendere ogni capo di maglieria unico.

E da qui nasce il marchio I Cashmirini: la nostra azienda ha già un marchio proprio, una propria identità, e diversi negozi sul territorio nazionale. Avremmo potuto senza alcun problema utilizzare tale brand anche sul web.

Ma un Cashmirino è un qualcosa di diverso, con un'identità propria: un Cashmirino è un regalo che concedete a Voi stessi, una calda coccola che ricevete comodamente a casa. Un'atto d'amore.

Crediamo che tale atto d'amore abbia diritto ad un'identità propria.

Da questa nostra convinzione nasce il sito I Cashmirini.